Paternò

Il Maestrale non ferma l’afflusso di gente alla Processione del Cristo Risorto

Foto e Video dell'enorme flusso di gente

Chi si aspettava i fatidici 30° in una sorta di anticipo d’estate è stato deluso, infatti seppur la giornata è stata soleggiata, il forte vento di maestrale ha drasticamente abbassato le temperature, regalando così ai tanti paternesi accorsi per festeggiare la Santa Pasqua, una giornata un po’ troppo ventosa.  Le condizioni atmosferiche non hanno però fermato il grande afflusso di gente giunto sino alla Matrice per assistere all’uscita del Cristo Risorto, anche se la gran parte dei partecipanti ha preferito assiepare piazza S. Barbara, dove l’ingresso del simulacro del Cristo Risorto è stato come al solito un trionfo di fede. La processione, come al solito continuerà lungo le vie della città nel pomeriggio, nel frattempo alleghiamo diverse foto e video con i momenti più salienti dell’evento di questa mattina. Con ciò ci teniamo infine, ad augurare una Felice Pasqua a tutti i nostri lettori!

Ecco i video:

 

Ecco le foto:

L’interno della Matrice (© Foto Anicito)
Il Cristo Risorto appena fuori dalla Matrice (© Foto Anicito)
Il Cristo Risorto con lo sfondo dell’Etna (© Foto Anicito)
Le autorità civili e religiose (© Foto Anicito)
Il Cristo Risorto ha appena superato il Cimitero Monumentale (© Foto Magrì)
Il Sindaco Naso e Padre Patanè in processione (© Foto Magrì)
Un momento della processione (© Foto Magrì)
Una panoramica di Piazza Santa Barbara in attesa del Cristo Risorto (© Foto Anicito)
Tanta gente presente in piazza S. Barbara (© Foto Anicito)
L’entrata a piazza S. Barbara (© Foto Anicito)
Il Sindaco Naso, il presidente del consiglio Sambataro e altri componenti del Consiglio posano davanti il Cristo Risorto (© Foto Magrì)
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia
Close