Paternò SportSport

Il Paternò frenato sul più bello

I rossazzurri in vantaggio sul Palazzolo vengono raggiunti nel recupero

E’ il minuto 93′ di una partita intensa, ben giocata dal Paternò, meritatamente in vantaggio contro il Palazzolo, quando il capitano Alessandro Zumbo, atleta da più di 400 gare in carriera tra C2, D ed Eccellenza, nel tentativo di rilanciare il gioco dei rossazzurri, sbaglia dribbling e perde il pallone. La sfera arriva a Diallo, dribbling su Godino e palla al centro per l’accorrente Fichera, che di piatto trova l’impatto con il pallone, Caruso intercetta, ma la palla rotola in rete per il pareggio del Palazzolo… che è più di una beffa! Il confronto tra quelle che sono additate tra le migliori squadre del campionato è quasi tutto di marca locale, il Palazzolo è una gran bella squadra, ma non incide mai più di tanto, se non all’inizio della ripresa e in occasione di questo errore, appena descritto. Il Paternò gioca un bel calcio, ha nell’ivoriano Ibra Bamba il suo martello in avanti, Cordaro le prova tutte, Taormina si esibisce in lampi di grande tecnica calcistica, Raimondi e Librizzi sono insuperabili dietro, Godino e Guerriera spingono sulle fasce, Truglio corre come un forsennato, lo spagnolo Julian Serrano è immenso (così come lo definisce un grande del calcio come mister Busetta), Asero cerca le sortite offensive e meriterebbe anche la concessione di un rigore, che l’arbitro inspiegabilmente non decreta, tra lo stupore di tutti. Al 43′ del primo tempo il risultato cambia, quando l’angolo di Cordaro è intercettato al volo da Librizzi, palla al secondo palo, dove arriva come un falco Raimondi, che porta meritatamente in vantaggio il Paternò. Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno più volte la palla del raddoppio, ma la più clamorosa è nei piedi di Taormina, ma sfortunatamente s’infrange sul palo. Il Palazzolo coglie un incrocio dei pali (esterno) con Grasso, per il resto insiste con dei lanci dentro l’area che fanno il gioco di Raimondi & compagni, ma quando gli si propone su un piatto d’argento, in pieno recupero, il pareggio, se lo prendono e gioiscono, come è giusto che sia, ma d’altronde, se il Paternò avesse vinto, avrebbe ammazzato il campionato, per cui ci accontentiamo del primo posto, ma teniamo aperto il campionato. C’est la vie!

Negli spogliatoi il presidente Ivan Mazzamuto è rammaricato per la mancata vittoria, ma è felice perchè questo Paternò gli piace sempre di più, peccato per l’intensa pioggia che ha bloccato i tanti, che oggi avrebbero voluto essere presenti. Il presidente del Palazzolo Graziano Cutrufo, fa i complimenti al Paternò per come ha giocato, ma reputa il pareggio il risultato più giusto, mentre il loro mister Gaetano Favara, è convinto che la sua squadra ha giocato molto meglio del Paternò… Filippo Raimondi, ha invece parole di elogio per tutti, mentre mister Mirto calca la mano contro la sciocchezza che ha permesso al Palazzolo di raggiungere un pareggio assolutamente immeritato.

Il gran tiro di Ibra Bamba viene respinto da Ferla (© Foto Magrì)
Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close