Paternò SportSport
Il Paternò vince il Memorial “Turi e Nino Lo Greco” a Licodia Eubea
Ad una settimana esatta dall’inizio ufficiale delle competizioni con l’impegno di Coppa Italia ad Enna, il Paternò affronta una delle amichevoli più impegnative, contro un’avversario, sì di Promozione, ma attrezzato per fare il salto di categoria. I rossazzurri, partita dopo partita, dimostrano di acquisire sempre con maggiore facilità i dettami di mister Strano e di prepararsi così al meglio alla nuova stagione. Il Memorial “Turi e Nino Lo Greco” è partita vera, e nel campo in terra battuta di Licodia Eubea, abbiamo sin dall’inizio vista un Paternò autoritario e propositivo, nonchè una squadra che attua delle giocate di ottimo livello. In mezzo al campo Privitera e Truglio hanno alzato l’asticella di questa squadra, in difesa Bontempo è un signor difensore, ed in coppia con Raimondi non teme confronti con nessuno. In attacco, in attesa di rivedere il miglior Cocuzza, brilla la stella di Davide Carioto, un giocatore che piace sempre di più e che ha il gol nelle sue corde. Ottimi anche i giovani e gli esterni, tra cui Nania e Santapaola, per il resto il Paternò non ha rischiato quasi mai, se non allo scadere, quando con una formazione largamente formata dai giovani, ha subito il gol della bandiera dei padroni di casa. Il Match inizia con la rete fulminea di Carioto. Lancio di Privitera, che pizzica l’attaccante al limite d’area, controllo, palleggio e tiro al volo che batte Gabriele Strano (figlio del mister paternese). La verve dei rossazzurri non si placa e con buone triangolazioni ed ottime giocate, ben presto arriva il raddoppio. Al 24′ punizione del solito Privitera, Carioto si inserisce bene e con un preciso colpo di testa batte ancora Strano. Lo Sporting Eubea prova a reagire, la squadra calatina che disputerà il prossimo campionato di Promozione con ambizioni da Protagonista, ha nella propria rosa quasi tutti giocatori di Eccellenza, tra cui molti dei quali hanno fatto bene l’anno scorso con il Santa Croce, tra cui D’Agosta, Leone, Fiore, Valerio, Strano e Alma. Nella ripresa inizia la girandola di sostituzioni, il Paternò allenta il ritmo, colpisce un palo con De Marco, quindi subisce gol al 92′ quando Camarà fugge sulla fascia e mette al centro, una palla che D’Agosta trasforma in gol. 2-1 il risultato finale per i rossazzurri, al cospetto di una buonissima squadra e di un impegno domenica prossima, che già sarà calcio vero!
A fine gara il direttore generale Graziano Strano commenta così la prestazione: “Ottime le impressioni avute, anche perchè di fronte non avevamo una squadra qualsiasi, ma una compagine che farà benissimo in Promozione e che annovera tra le propria fila, dei buonissimi giocatori. Domenica ad Enna sarà partita vera per la Coppa Italia, dove affronteremo una formazione ben equipaggiata per disputare l’Eccellenza. Infine, vorrei volgere un invito a tutti gli appassionati e tifosi del Paternò, quest’anno, più che mai sarà indispensabile darà il proprio sostegno alla squadra, sottoscrivendo l’abbonamento. CreDiamoci!”.
Questo il Tabellino:
Sporting Eubea – Paternò 1-2
SPORTING EUBEA: Strano G.(80′ Damigella Mat.), Labri (72′ Mazza), Tuvè, Jobarteh (46′ Camarà), Alma, Fazio (74′ Cassarino), D’Agosta, Fiore, Mongelli (79′ Damigella Mar.), Leone, Valerio. All.: Alessandro Astorino
PATERNO’: Ferla, Nania, Santapaola (72′ Di Marco), Bontempo, Raimondi (59′ Marino), Privitera (46′ Strano A.), Scapellato F. (30′ Scapellato D.), Truglio, Carioto (82′ Celia), Cocuzza (35′ Godino), La Piana (65′ Castelli). All.: Pippo Strano.
RETI: 1′ e 24′ Carioto, 92′ D’Agosta.