![](https://i0.wp.com/www.gazzettarossazzurra.it/wp-content/uploads/2020/03/images.jpeg?resize=285%2C177&ssl=1)
In tema di emergenza da “Covid-19 Coronavirus”, la giunta paternese guidata da Nino Naso, ha appena deliberato gli ultimi accorgimenti per garantire la sicurezza in tutto il territorio della comunità paternese, tra cui la bonifica e la sanificazione di tutte le strade e le piazze della città di Paternò. Questo servizio di sanificazione inizierà domani dalle ore 22:00 fino alle 4:00 del mattino per almeno dieci-quindici giorni, cioè fino a quando tutta la città non sarà interamente bonificata. Così come è stata notificata la chiusura del mercato trisettimanale fino al 3 aprile. Nel frattempo in tutta la Provincia sono scattati i controlli da parte delle forze dell’ordine per fa rispettare i divieti imposti a tutela della nostra salute, tra questi la Polizia di stato a Catania ha sanzionato un bar di Catania che alle 5:40 del mattino risultava aperto e per giunta pieno di gente al suo interno che non rispettava la distanza di sicurezza. C’è gente infatti, che non ha capito la gravità della situazione in cui ci troviamo, ed invece di uscire solo per urgenze lavorative o sanitarie, oppure per fare la spesa necessaria per il proprio sostentamento, non perde tempo per bighellonare in giro, senza far nulla!
In tal senso girano in rete diversi video, tra cui quello di gente che stazione in piazza Indipendenza ed è prontamente redarguita.
![](https://i0.wp.com/www.gazzettarossazzurra.it/wp-content/uploads/2020/03/rimproveri-in-piazza.png?resize=445%2C561&ssl=1)