NewsPaternòPaternò SportSport

La sfortuna nega la vittoria al Paternò

Era finita, mancavano davvero pochi secondi, quando l’arbitro a Milazzo s’inventa una punizione dai 20 metri per i padroni di casa. Tra le proteste dei paternesi, i quali realmente non avevano commesso alcun fallo, sul pallone va Gatto, il quale peraltro non batte neanche bene, ma ha la fortuna di trovare una deviazione, che permette alla sfera di impennarsi e di piazzarsi sotto l’incrocio, per un pareggio, che dire beffardo è davvero riduttivo. Il Paternò aveva infatti giocato una gran partita a Milazzo, passato in vantaggio nei primi minuti con Micoli, aveva sfiorato più volte il raddoppio, ma soprattutto non aveva mai rischiato nulla, con Romano che non si era sporcato i guanti nemmeno in una occasione. Ed invece, complice un arbitraggio scadente e la sfortuna ha negato ai rossazzurri una vittoria sacrosanta, che sarebbe anche significata primato solitario in classifica! Vuol dire che deve andare così e che questa chance di occupare la prima piazza in classifica è rimandata alle partite successive, ma resta la prestazione, davvero ottima, e la consapevolezza che quando la squadra crescerà numericamente, potrà realmente dire la sua su questo campionato.

CRONACA:

Partenza a razzo del Paternò che al 2′ si porta in vantaggio. Angolo di Maimone per Micoli, che di testa anticipa tutti e mette la palla in fondo al sacco. Il Milazzo risponde con La Spada, ma il tiro viene parato da Romano. Ancora la Spada pericoloso da posizione ravvicinata, ma il gioco era fermo per fuorigioco dello stesso attaccante mamertino. Sul cambio di fronte, il Paternò sfiora il raddoppio. Belluso elude l’intervento del difensore, viene steso dal portiere, ma l’arbitro fa proseguire, palla che arriva a Micoli, che tira a botta sicura, ma sulla linea, Tosolini salva di testa. Al 24′ Belluso semina due avversari, serve a Micoli la palla del 2-0, ma incredibilmente sbaglia facendo un tocco in più e permettendo al difensore di salvare in corner. Al 30′ punizione di Maimone che il portiere para a terra, quindi al 45′ cross di Napoli per Micoli, che gira di testa, ma Quartarone intuisce e para, quindi poco, Maimone viene fermato in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Nel secondo tempo, il Paternò controlla e non rischia quasi mai, anzi al 79′ Greco entra in area, tiro angolato che Quartarone respinge, ma Belluso anticipa troppo e non trova la palla. Infine al 96′ la beffa. Punizione inventata dall’arbitro, Gatto tiro, palla deviata che finisce sotto l’incrocio dei pali.

TABELLINO:

MILAZZO – PATERNO’ 1-1

MILAZZO: Quartarone 6, Dama 6 (89′ Insana s.v.), Trimboli 5.5, Gazzè 5.5, Tosolini 6, Leo 6, Agulli 5.5, Gatto 6.5, La Spada 6, Bucolo 5.5 (67′ Spaticchia 6), Errante 5.5 (61′ Di Natale 6). A disposizione: Caruso, Matinella, Rizzo, Munafò, Gitto, Accordino. All.: Antonio Venuto 6.

PATERNO’: Romano 6, Napoli 6, Godino 6.5, Floro Valenca 6.5, Mollica 6.5, Intzidis 6.5, Maimone 5, Greco 7, Micoli 6.5, Belluso 6.5 (92′ Baldeh s.v.), Asero 6 (67′ Sangarè 6). A disposizione: Coriolano, De Clò, Tourè, Distefano, Messina, Lo Monaco. All.: Filippo Raciti 6.5.

ARBITRO: Giovanni Marco Arena di Palermo 5. Assistenti: Pietro Fardella (PA) 5.5 e Fabio Marino 6.

RETI: 2′ Micoli, 96′ Gatto.

NOTE: 700 spettatori presenti tra cui 30 giunti da Paternò. Espulso al 96′ Maimone del Paternò per doppia ammonizione: Ammoniti: Gatto, Leo, Agulli, Dama e La Spada per il Milazzo. Micoli e Valenca e Mollica per il Paternò. Angoli: 7-3 per il Paternò. Recuperi: pt 3′, st 7′.

PAGELLE:

Romano 6: Aveva controllato per tutta la partita, poi arriva la beffa con una deviazione.

Napoli 6: Può e deve dare di più.

Godino 6.5: Ha giocato una gran partita… come al solito.

Floro Valenca 6.5: Sta ritornando l’ottimo giocatore che conosciamo.

Mollica 6.5: Cattivo ed aggressivo, bloccare gli interventi dei locali.

Intzidis 6.5: E’ di un’altra categoria e lo dimostra in qualsiasi campo lui giochi.

Maimone 5: Va bene l’ammonizione, ma perchè l’espulsione? Peccato, perchè aveva disputato una buona partita.

Greco 7: Cresce di partita in partita ed è sicuramente un giocatore che si trasformerà in un gioiellino.

Micoli 6.5: Trova il gol subito, ma poi però doveva almeno segnare in una delle due occasioni avute. Sullo 0-2 la partita si sarebbe chiusa in anticipo.

Belluso 6.5: Ha giocato benissimo e messo Micoli in condizioni di segnare. Dal 92′ Baldeh s.v.: Nei minuti in cui ha giocato, ha fatto male. Da tiratina d’orecchi, il tiro all’ultimo minuto, anzichè andare verso la bandierina a perdere tempo!

Asero 6: Era acciaccato e si vedeva, perchè non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Dal 67′ Sangarè 6: Dove lo metti suona e gioca sempre ad ottimi livelli.

Mister Raciti 6.5: Paga purtroppo colpe non sue! Se questa squadra avesse non 5 riserve, ma almeno 2 giocatori da poter intercambiare, sarebbe prima e con distacco!

INTERVISTA:

IL SERVIZIO DI 3MTV

LA FOTOGALLERY:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close