Arriva come un fulmine a ciel sereno, una notizia che non ci saremmo aspettati minimamente, come l’azzeramento della giunta comunale di Paternò, da parte del sindaco Nino Naso. Nel comunicato fattoci pervenire è scritto così: “Questa mattina martedì 16 novembre 2021, con determina n. 45, il sindaco di Paternò Nino Naso ha provveduto ad azzerare la Giunta Comunale.
Si legge nel documento firmato dal sindaco: “Considerato che si è venuta a determinare una riconsiderazione complessiva degli assetti di Governo che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato (…)”.
Si legge ancora: “Per raggiungere l’obiettivo di cui sopra, e garantire al sindaco la possibilità di proseguire il programma politico e di assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della Giunta, si ritiene opportuno l’azzeramento della Giunta Comunale attualmente in carica, mediante revoca di tutti i componenti, come emerso a conclusione della verifica politica svolta”.
Cosa succederà ora? E soprattutto, in vista della prossima votazione in Consiglio del Bilancio, questa mossa sarà efficace, oppure è l’inizio della fine? Staremo ad osservare, ma di certo, la notizia ha sortito un certo effetto.