“Una polemica sterile, una problematica inutile. Tengo a ribadire che il consiglio comunale è pubblico. Non vogliamo favorire una testata giornalistica a scapito dell’altra, piuttosto, vogliamo ripristinare il servizio streaming sul sito ufficiale del comune. Abbiamo sollecitato la Maggioli a risolvere i problemi tecnici, si stanno cercando le soluzioni per farlo! Ci sono, a Paterno’, questioni decisamente piu urgenti da affrontare!”Queste le parole del primo cittadino paternese, Nino Naso, all’indomani della seduta consiliare di ieri rimandata a questa sera.
Dalle 20 sino alle 23.30 circa , ieri, il consiglio comunale, ha affrontato quasi ininterrottamente il problema dell’assenza, ad oggi, nonostante gli innumerevoli solleciti che si protraggono da oltre due mesi, della diretta streaming delle riunioni consiliari. Tante le polemiche come detto, dentro e fuori dall’aula e non soltanto sollevate dai consiglieri d’opposizione. Lo stesso Filippo Sambataro, presidente del consiglio, aveva dichiarato che i problemi tecnici che impediscono ad oggi la diretta dei consigli, erano già stato segnalati e che presto avrebbero trovato una soluzione. “Adesso, dichiara ancora Nino Naso, è bene che la rotta cambi e che si remi verso il bene di questa città affrontando in consiglio questioni urgenti come una serie di atti propedeutici alla trattazione del bilancio. Basta con polemiche inutili.”
Stasera il consiglio come detto tornerà a riunirsi . Fra i punti da trattare l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, approvazione progetto “LIFE”, la modifica ed adeguamento del regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare del comune di Paterno’, l’attuazione del sub comparto A1 della zona di espansione Scala Vecchia – Palazzolo.