NewsPaternò SportSport

Agonia Paternò. 1-3 contro il Cittanova!

Potremmo stare qui a scrivere per ore ed ore, ma il risultato non cambierebbe, anzi servirebbe ancora di più a far aumentare la rabbia che abbiamo dopo aver assistito a questa partita, che più che una gara di calcio, è stato una strazio! Chi ha da assumersi le proprie responsabilità lo faccia e subito, perchè non merita di scendere in campo con una squadra così indebolita e subire 3 gol, da una squadra come il Cittanova, il quale ha avuto il merito di giocarsi la sua partita, ma che di sostanza, aveva davvero poco da mostrare. Quando parliamo di responsabilità, vorremmo che non fosse una sola persona a prendersele, ma un pò tutti, perchè non ci è piaciuto, l’atteggiamento, le tattiche e le scelte. A proposito chi lo ha deciso che il rigore del possibile vantaggio, dovesse batterlo Manes? Non lo sappiamo, o quanto meno lo immaginiamo, ma proprio questo rigore, avrebbe sicuramente cambiato tutto il match, ed invece abbiamo assistito ad un tracollo, generato, vuoi o non vuoi dall’errore dal dischetto. E dire che giovani come Asero, Aquino e Cervillera hanno dato l’anima per questi colori, con Asero che si è procurato 2 rigori, Aquino e Cervillera, così come il neo entrato Zappalà, che hanno lottato fino all’ultimo, per il resto il nulla. Ma è inutile recriminare, la società sa cosa deve fare e il direttore Strianese è già in moto, e se delle teste dovranno saltare, ebbene che saltino subito, perchè già domenica prossima contro il Canicattì, vogliamo vedere altri giocatori, un’altra squadra, un altro atteggiamento e non questa pena, perchè assistire a 90 minuti di questa partita, è stato un supplizio!

CRONACA:

Dopo un buon inizio del Cittanova con Giannaula che spreca dinnanzi a Cappa, al 19′ Moran Blanco seve Asero, che sguscia a Figini, entra in area e viene steso dallo stesso. L’arbitro assegna il rigore, dal dischetto va Manes, che incredibilmente manda fuori! Il Cittanova reagisce ed al 36′ si porta in vantaggio. Gran tiro di Boscaglia dai 35 metri, Cappa sembra poter deviare, ma invece si porta la palla dentro la porta. Nel secondo tempo al 58′ arriva il raddoppio, con Crucitti che scambia con Giannaula, quindi Crucitti davanti a Cappa non sbaglia. La reazione dei rossazzurri è affidata sempre ai piedi di Asero che all’85’ viene steso in area dal solito Figini. Questa volta dal dischetto va Aquino che spiazza Bruno. Sembra poter reagire il Paternò ed invece all’89’, Raucci e Musso si perdono a Crucitti, Cappa sembra poter uscire per anticipare l’attaccante ed invece si resta tra i pali, per essere poi battuto da Crucitti. Infine al 91′ espulsione per Raucci, che decreta la fine del match.

TABELLINO:

PATERNO’ – CITTANOVA 1-3

PATERNO’: Cappa 4.5, Guarnera 5.5 (53′ Zappalà 6), Raucci 5, Cervillera 6 (76′ Musso 5), Manes 4, Popolo Genesi 5.5 (81′ Amorello s.v.), Aquino 6, Moran Blanco 6, Pappalardo 5 (65′ Bamba 5), Saverino 5, Asero 7. A disposizione: Coriolano, D’Angelo, Consiglio, Francinella, Fernandez. All.: Giuseppe Pagana 5.

CITTANOVA: Bruno 6, Gaudio 6, Condomitti 6, Aprile 6, Figini 5, Ruano castellano 6, Rugnetta 6 (64′ Toziano 5.5), Boscaglia 7.5, Giannaula 6 (74′ Svarups 6), Crucitti 7.5 (92′ Fazio s.v.), Rao 6 (88′ Lo Sasso s.v.). A disposizione: De Gaetano, Guerrisi, Di Cristina, Gulino, Baggini. All.: Danilo Fanello 7.

ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma 6. Assistenti: Francesco Festa di Barletta 6 e Gianmarco Spagnolo di Lecce 6.

RETI: 36′ Boscaglia, 58′ e 89′ Crucitti, 87′ Aquino (Rig.).

NOTE: Campo pesante per la pioggia, pochi spettatori presenti. Al 20′ Manes del Paternò ha calciato fuori un rigore. Espulso al 91′ Raucci per proteste. Ammoniti: Condomitti, Toziano e Figini per il Cittanova, Asero e Moran Blanco per il Paternò. Angoli: 3-2 per il Cittanova. Recuperi: pt 2′, st 5′.

PAGELLE:

Cappa 4.5: Ha le colpe su tutti i 3 gol, tanto che oggi ci è sembrato totalmente estraneo al match. Sul primo gol, praticamente si fa trovare impreparato, sul secondo esce tardi, sul terzo si resta fermo. Insomma, forse è tempo che cambi aria…

Guarnera 5.5: Fa quel che può, ma è chiaro che anche lui non ha brillato. Dal 53′ Zappalà 6: Ha cercato di dare vivacità al gioco, ma predicava da solo nel deserto.

Raucci 5: Non ha giocato malaccio, ma quell’espulsione perchè? A risultato acquisito, a tempo scaduto, Perchè?

Cervillera 6: Tanto cuore e sacrificio, ma un pò meno lucido del solito. Dal 76′ Musso 5: Male, anzi malissimo, il 3° gol nasce per una sua disattenzione.

Manes 4: La sua peggior partita giocata a Paternò. Sappiamo benissimo che sarebbe stata l’ultima, ma appunto per questo, poteva lasciare un buon ricordo. Per il rigore infine, ci chiediamo ancora, chi l’abbia incaricato di batterlo. Peccato, perchè lo ricordavo come un ottimo difensore, ma con noi ha fatto spesso male. Si rifarà… altrove.

Popolo Genesi 5.5: Rientrava dall’infortunio, ma non ha particolari colpe sui gol. Dall’81’ Amorello s.v.: Troppo poco in campo.

Aquino 6: Anche lui ha cercato di fare il massimo, ma era troppo isolato. Ottimo il rigore, ma deve credere di più nelle sue capacità!

Moran Blanco 6: Altre volte l’abbiamo criticato, ma oggi ha ben giocato, sbagliando poco.

Pappalardo 5: Fuori ruolo e poco motivato, così non va! Dal 65′ Bamba 5: Sembrava essere entrato bene ed invece si è rivelato il solito ectoplasma.

Saverino 5: Se anche lui gioca male, allora c’è qualcosa che non va nella squadra e nello spogliatoio.

Asero 7: Il migliore del Paternò, per gioco, capacità e voglia. Oggi ha dimostrato di essere un leader vero.

Mister Pagana 5: Non va assolutamente! La squadra è una brutta copia di quella che forse aveva in mente. Adesso però bisogna rivedere il tutto, rifare il mercato e prendere i giocatori giusti.

INTERVISTE:

Il Paternò è in silenzio stampa.

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close