NewsPaternò SportSport

Lamezia indigesta per il Paternò

Arriva una sconfitta per il Paternò in quel di Lamezia, in una partita, forse non giocata al meglio dalla squadra rossazzurra, che poteva sicuramente fare di più. E’ anche vero, che hanno trovato di fronte un Lamezia, che seppur non ha più nulla da dire al campionato, chissà perchè, ha dato tutto pur di vincere, ma il calcio è questo e in questa fase del torneo, è inutile arrancare scuse, bensì, bisogna rimboccarsi le maniche, per vincere assolutamente già da domenica prossima contro l’Acireale, per poi sperare di fare risultato a San Cataldo, con una squadra già salva. Un Lamezia rinvigorito e ben messo in campo, ha sfruttato le indecisione nella ripresa dei paternesi, ottimizzando così, la mole di gioco prodotto, mentre nei paternesi è forse mancata, quella piccola dose di cattiveria in più, che ha caratterizzato le ultime partite giocate. Primo tempo con una Paternò che ci prova, sia con Saverino al 7′, ma il colpo di testa finisce preda del portiere, che con Cozza, che al 12′ tira dal limite, ma l’estremo difensore lametino para. Quindi al 18′ Lamezia pericoloso, ma Mittica para, nel frattempo Aquino è fermato in fuorigioco dubbio, mentre Mittica è nuovamente super su Terranova. Il portierone paternese si salva anche 35′ con un super intervento su Addessi, dopo 1 minuto di recupero si va al riposo. Nel secondo tempo, la partita è meno brillante, Cozza ci prova su calcio di punizione al 46′ ma la sfera finisce in corner, quindi al 66′ arriva il gol del Lamezia. Palla in mezzo per Silvestri, che di testa svetta più in alto di tutto. I Lametini raddoppiano poco dopo con Terranova in mischia, con un’acrobazia che chiude la contesa, nonostante all’86 un tiro di Saverino, che non produce nulla. E’ finita così, vuol dire che non ci sarà spazio per rilassarsi, ma solo per concentrarsi al massimo, per battere l’Acireale a tutti i costi!

TABELLINO:

LAMEZIA – PATERNO’ 2-0

LAMEZIA: Mataloni, Zulj, Silvestri, Cadili, Miliziano, Borgia, Cristiani, Alma, De Luca, Addessi, Terranova. A disposizione: Martino, Monteleone, Morana, Niakate, Emmanouil, Nemia, Graziano, Kanoute, Vasilj. All.: Claudio De Luca.

PATERNÒ: Mittica, Asero, Dama (71′ Guarnera A.), Bontempo (76′ Guarnera C.), Bellia (71′ Traorè), D’Amore, Cozza, Saverino, Piciollo, Aquino, Ankovic. A disposizione: Coriolano, Messina, Morasca, Diakhate, Dembelè, Dadone. All.: Giovanni Campanella.

ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio (LU). Assistenti: Matteo Laconi e Nicola Mascia (CA).

RETI: 67′ Silvestri, 70′ Terranova

NOTE: Ammoniti Silvestri, Cadili, Traorè.

INTERVISTE:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close