NewsPaternò SportSport

Il Paternò ripartirà dall’Eccellenza e senza Frisenna

Così come avevamo detto tante volte, il percorso che conduceva al ripescaggio era davvero arduo e tortuoso e la mancanza di posti, soli 5 tra retrocesse e mancate promosse, rendeva difficile il processo. A questo ci aggiungiamo che la mancanza di un settore giovanile adeguatamente preparato, ha sicuramente fatto la differenza con le squadre del Nord, che quasi tutte hanno ottenuto l’accesso alla serie D. Ma chiuso il capitolo serie D, appunto questa categoria è adesso da riconquistare! Il Paternò ripartirà dall’Eccellenza, il girone B, che prevede squadre conosciute ed altre meno, ma sarà come al solito impegnativo primeggiare, per vie delle avversarie agguerrite e sicuramente poco disposte a cedere il passo. Parliamo di Modica, Leonzio, Enna, Leonfortese, Real Siracusa, Mazzarone, Gela, Messana, Nebros, Milazzo, Jonica, Atletico Catania, Misterbianco, Roccacquadolcese e Santa Croce. Il campionato inizierà il 10 settembre, ma nel frattempo ci sarà, prima l’amichevole col Catania a Zafferana il 12 agosto, quindi l’antipasto della Coppa Italia. Il Paternò se la vedrà nel primo turno contro la Leonfortese, andata in casa il 26 agosto, ritorno a Leonforte il 3 settembre. In casa rossazzurra, prosegue la preparazione a Ragalna, sotto l’occhio attento di mister Raciti e di tutto il suo staff, con Vittorio Strianese, pronto a piazzare gli ultimi colpi di mercato per creare un organico capace di vincere per la 4° volta (eguaglierebbe il record) il campionato di Eccellenza. Ma in società, purtroppo si registra una clamorosa defezione, infatti il Vice Presidente dott. Carmelo Frisenna si è dimesso, così come ha dichiarato: “Per via di impegni professionali e personali sono costretto con grande rammarico a lasciare questo importante incarico di vice presidente del Paterno’ Calcio.
Ringrazio la società rossazzurra che porto nel cuore, tutte le sue componenti, dirigenti, staff e calciatori per la disponibiltà nei miei confronti e l’amministrazione comunale con il sindaco amico Nino Naso che aveva pensato a me in un momento difficile che attraversava la società riuscendo a risolvere diversi aspetti. Nonostante gli impegni non farò mancare il mio supporto augurando alla squadra della mia città che possa tornare in categorie superiori fiducioso di un futuro migliore”. Nella speranza che Frisenna possa ripensarci, rieccoci dunque in Eccellenza, memori di aver perso la serie D in maniera sciagurata e dopo aver commesso errori banali e superficiali. Adesso però è il momento di ricompattarsi e di tornare a tifare PATERNO’, tutti uniti, verso un unico obiettivo: la serie D!

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close