NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò chiude l’andata rifilando 5 gol al S. Croce

Partita facile, servita più per un allenamento in vista della Coppa Italia di mercoledì prossima, che peraltro. I rossazzurri chiudono l’andata al 2° posto, ad un solo punto di distanza dall’Enna, ma ancora una volta, hanno dimostrato di poter vincere ampiamente questo campionato, giocando con determinazione ed esprimendo belle trame di gioco. L’avversario, che proveniva dal alcune partite in cui aveva lasciato il campo anzitempo, ha avuto il merito di giocarsi la partita per tutti e 90′, uscendo dal campo con onore e con la speranza di poter fare qualche punto nelle prossime partite. Adesso, però è già tempo di pensare alla Coppa, perchè mercoledì sarà importantissimo passare il turno, per giocarsi il tutto per tutto in finale.

CRONACA:

Paternò che parte in quarta, con la voglia di sbloccare il risultato, con Asero, Napoli e Maimone che provano nei primi minuti a sbloccare il match. Gol che arriva all’11’, quando Fratantonio lavora un buon pallone sulla destra, passa la palla al centro ad Asero, che di piatto destro, trova l’angolino dove il portiere non può arrivare. Passano soltanto pochi minuti ed il Paternò raddoppia. Lancio di Valenca per Belluso, che supera il difensore, si presenta davanti a D’Angelo ed in maniera molto altruistica, serve Fratantonio, che da pochi passi insacca. Colpo di testa di Micoli, parato al 21′, e spettacolare rabona al 24′ di Belluso, che fa gridare al gol, ma la sfera finisce fuori, quindi al 28′ arriva il tris. Napoli mette un buon pallone al centro per l’accorrente Maimone, che con un gran tiro al volo, mette la palla in fondo alla rete. Nel secondo tempo, i ritmi sono sempre bassi, ci provano Maimone e il nuovo entrato Giannaula, ma non inquadrano la porta, quindi al 55′ è il turno di Micoli, ma D’Angelo respinge, così come avviene al 74′, ma nulla può il portiere al 79′, quando Lo Monaco serve Fratantonio fuori dall’area, gran tiro e palla che finisce in gol. Il Paternò seppur giocando a ritmi davvero molto blandi non si ferma ed all’89’ trova il definitivo 5-0 con Micoli, bravo a superare un difensore ad entrare in area, quindi a riprendere la respinta del portiere ed a ribadire in gol di testa.

TABELLINO:

PATERNO’ – S. CROCE 5-0

PATERNO’: Romano s.v., Napoli 7 (73′ Panarello 6.5), Godino 7, Floro Valenca 7 (58′ Greco 7), Mollica 7, Intzidis 7, Maimone 7 (70′ Lo Monaco 7), Fratantonio 8, Micoli 7, Belluso 7 (46′ Giannaula 6.5), Asero 7.5 (76′ Messina 6.5). A disposizione: Coriolano, Caruso. All.: Filippo Raciti (squalificato), in panchina Pino Truglio 7.

S. CROCE: D’Angelo 6.5, Basile 6, Pesetti 6, Keita 6, Silva 5.5, Pena 5.5, Interlinghi 5.5, Vitale 5.5, Bergagna 6, Sangiorgio 5.5 (83′ Primavera s.v.), Brullo 5.5. All.: Carmelo Di Salvo 6.

ARBITRO: Pierluigi Florena di Palermo 6. Assistenti: Nicolò Somma (PA) 6 e Alessandro P.M. Titi (PA) 6.

RETI: 11′ Asero, 18′ e 79′ Fratantonio, 28′ Maimone, 89′ Micoli.

NOTE: Vento freddo e temperatura gelida per tutta la partita 400 spettatori circa gli spettatori presenti. Ammoniti: Fratantonio e Messina per il Paternò, Keita per il S. Croce. Angoli: 10-1 per il Paternò. Recuperi: pt 2′, st’ 3′.

PAGELLE:

Romano s.v.: Non è stato impegnato nemmeno in una occasione!

Napoli 7: Grande giocate dalle sue parti e buoni palloni messi al centro. Dal 73′ Panarello 6.5: Ormai appena entra anche per pochi minuti, tutti si aspettano il suo gol, ma oggi non è stato così.

Godino 7: Dalle sue zone, il divieto di transito è sempre attivo!

Floro Valenca 7: Dopo aver messo in cassaforte la partita, si è risparmiato per la gara di mercoledì prossimo. Dal 58′ Greco 7: Esempio di giocatore che non molla mai, entra e subito vuole dimostrare che non esistono partite facili, perchè lui vuole vincere sempre!

Mollica 7: Ottimi spunti e buona prova in difesa, in più questa volta non si è fatto ammonire.

Intzidis 7: Troppo facile questa partita per un giocatore della sua caratura.

Maimone 7: Al rientro dopo ben 6 giornate di squalifica, voleva dare il suo contributo e c’è riuscito segnando un gran bel gol. Dal 70′ Lo Monaco 7: E’ entrato bene, fornendo anche un bel assist.

Fratantonio 8: Altro giovane di cui il Paternò può andare fiero. Gioca una gran partita, seminando gli avversari, facendo gol e fornendo assist. Insomma, il futuro è tutto dalla sua parte!

Micoli 7: Cercava il gol con tanta voglia e c’è riuscito soltanto alla fine, peccato che mercoledì non ci sarà.

Belluso 7: Altruista come pochi, e per un capocannoniere come lui non era assolutamente scontato farlo. Ma in questa squadra, tutti giocano per tutti, componente che da altre parti, se la sognano di avere. Dal 46′ Giannaula 6.5: Buon esordio per il neoacquisto, ha avuto la possibilità di fare qualche buona giocata, peccato che non sia arrivato il gol, ma ci sarà spazio e tempo anche per quello.

Asero 7.5: Non lo scopriamo oggi, anzi riceviamo per l’ennesima volta la conferma, che quando cambia passo, non ce ne per nessuno. Dal 76′ Messina 6.5: Pochi minuti per dare il suo onesto contributo.

Mister Truglio 7: Con Raciti squalificato, va Truglio in panchina e riesce a fare tutto bene, trasmettendo grinta e sicurezza, in una squadra che è soprattutto cuore, ma anche tecnica e tattica.

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close