
Una brusca entrata in scena del Maestrale, ha investito l’isola dalle prime luci dell’alba, spazzando via il caldo torrido della giornata di ieri. La perturbazione che sta apportando forti temporali al Nord scivola lungo l’Adriatico, coinvolgendo il Meridione.
Vento che, se da una parte ha apportato benefici in termini climatici, dall’altro, ha arrecato danni diffusi un po’ in tutto l’hinterland che, talvolta, hanno richiesto l’intervento dei vigili del Fuoco. A Paternò, intorno alle 7 di stamani, si è registrato uno dei primi interventi degli uomini del 115.
Un albero, a causa delle violente folate di vento, é venuto giù con il rischio di investire cose o persone. Armati di motosega hanno provveduto a sgomberare l’area per consentire il Passaggio dei veicoli, tra le altre cose, sul posto, siamo in viale Don Orione, insiste un ambulatorio di dialisi e uno di esami ecografici.
Ad Adrano, il forte vento, ha scoperchiato la tettoia in legno di un’abitazione facendola volare in strada. È successo in via Galileo Galilei. Sul posto ad intervenire i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento.