NewsPaternòPaternò SportSport
Troppa Reggina per il Paternò
Non sono di certo queste le partite su cui puntare il tutto per tutto per cogliere punti in trasferta, ma perdere per 3-0 al “Granillo” non è di certo il massimo, per chi come il Paternò ha comunque svolto sin qui una buona parte di campionato nelle zone alte della classifica, ma di fronte c’era una squadra che voleva vincere a tutti i costi! Applausi dunque alla Reggina per aver meritato ampiamente la vittoria, ma il Paternò oggi è sceso in campo, battuto in partenza! Non capiamo infatti, il perchè mister Catalano abbiamo rivoluzionato la squadra dopo la bella prestazione di mercoledì scorso, non comprendiamo perchè non abbia schierato in porta Mileto, che da reggino ci teneva tantissimo a giocare davanti al proprio pubblico, così come non riusciamo a capacitarci, del perchè abbia giocato Elia, anzichè Carmelo Greco e via dicendo… Insomma, secondo il nostro modo di intendere il calcio (che sicuramente non è il migliore, ma neanche il peggiore), oggi il Paternò è sceso in campo con una formazione sbagliata! A questo ci aggiungiamo, che in campo oltre agli avversari, i rossazzurri hanno trovato di fronte, un arbitro che definire casalingo è un complimento, in pieno stile british, ma con un occhio di riguardo al blasone dei reggini. Ma non stiamo qui ad appellarci ad alcunché, il Paternò ha perso perchè la Reggina ha giocato meglio, ha trovato i gol nei momenti giusti ed ha voluto vincere il match sin da primo minuto, per cui spazio adesso alle prossime partite, con la consapevolezza, che pian piano le trasferte difficile si stanno esaurendo. E già quindi testa al S. Agata, in casa il 3 novembre, un match dove vincere sarà indispensabile.
CRONACA:
Sono tante le azioni di gioco prodotte dalla Reggina, al 3′ Cham per Barranco, che viene anticipato di un soffio. Al 6′ tiro di Ragusa, Tosoni respinge. al 17′ Sanseverino regala palla a Provazza, che si presenta davanti a Tosoni, ma spara alto. Il Paternò si vede al 24′ con Elia che serve Puglisi, tiro parato. Al 25′ la Reggina passa con Ragusa, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 26′ occasionissima per il Paternò, Asero lavora un bel pallone sulla sinistra, palla al centro per Guida che anticipa l’avversario, ma il portiere respinge fortunosamente. Neanche il tempo di mordersi le mani che la Reggina passa. Angolo, la difesa respinge corto, la palla arriva a Cham che trova il tiro laddove Tosoni non può arrivare. Nel secondo tempo la musica non cambia, ma al 52′ mischia in area, Tosoni non esce, la difesa non spazza, palla a Girasole che insacca. Al 56′ Marino protegge palla, Ragusa gliela toglie con un fallo, ma l’arbitro lascia proseguire, palla per Forciniti che sigla il 3-0. A questo punto, il Paternò reagisce d’orgoglio, prima Porcaro non trova la porta di testa per questione di millimetri, poi Guida spara addosso al portiere, la Reggina potrebbe anche quadruplicare, ma Curiale e Barranco non trovano la porta. Finisce 3-0, una partita che non ha mai avuto storia!
TABELLINO:
REGGINA – PATERNO’ 3-0
REGGINA: Lazar 6.5, Adejo 6, Salandria 6.5 (92′ Mariano s.v.), Cham 7, Barranco 5.5 (66′ Curiale 6), Ragusa 7 (76′ Porcino 6), Barillà 6.5 (66′ Urso 6), Provazza 7 (63′ Renelus 6.5), Bonacchi, Forciniti 7, Girasole 6.5. A disposizione: Martinez, Ba, Ndoye, Perri. All.: Rosario Pergolizzi 7.
PATERNO’: Tosoni 5.5, Sinatra 5.5, Marino 6, Elia 5 (76′ Pappalardo 6), Asero 6, Greco M. 5.5, Porcaro 6 (76′ Greco C. 6), Sanseverino 5, Puglisi 6 (76′ Marin 6), Guida 6, Pinotti 6 (80′ De Jesus 6.5). A disposizione: Mileto, Panarello, Viglianisi, Gullì, Catania. All.: Gaetano Catalano 5.
ARBITRO: Giovanni Matteo di Sala Consilina (SA) 5. Assistenti: Alessandro Liuzza (MI) 6.5 e Pietro Tinelli (Treviglio MI) 6.
RETI: 27′ Cham, 52′ Girasole, 56′ Forciniti.
NOTE: 3010 paganti di cui 60 di Paternò. Pinotti è uscito dal campo per un infortunio alla caviglia. Nessun ammonito. Angoli: 12-2 per la Reggina. Recuperi:pt 0′, st 4′.
PAGELLE:
Tosoni 5.5: Non ha disputato una brutta partita, ma ha il 2° gol sulla coscienza e soprattutto deve migliorare nelle uscite aeree durante i calci d’angoli.
Sinatra 5.5: E’ stato molto inconcludente e poco propositivo.
Marino 6: Forse il migliore del reparto, su cui c’era un fallo in occasione del 3° gol.
Elia 5: Sembrava che giocasse per gli avversari… Noi siamo convinti che questo ragazzo abbia tante potenzialità, ma ci sembra pigro e poco affamato, per cui è fondamentale che cambi modo di giocare e confidiamo in una sua ripresa. Dal 76′ Pappalardo 6: Quando entra fa sempre bene.
Asero 6: Ha bisogno di un ricambio perchè non può giocare tutte le partite ed ha bisogno di riposarsi.
Greco M. 5.5: Ripetiamo la nostra sensazione, bravo nella marcatura, meno bravo con la palla ai piedi.
Porcaro 6: Ha lottato con tutte le sue forze, ma non è bastato. Dal 76′ Greco C. 6: Ancora non ci capacitiamo del perchè non abbia giocato dal primo minuto.
Sanseverino 5: Ha piedi buoni, ma è troppo lento, nonchè prevedibile. Un passo indietro rispetto a mercoledì.
Puglisi 6: L’unico che a centrocampo si è dato un gran da fare. Dal 76′ Marin 6: E’ entrato a partita decisa.
Guida 6: Un leone, uno che non molla mai e che anche oggi poteva segnare.
Pinotti 6: Si è dato molto da fare, peccato per l’infortunio che lo terrà fermo almeno per un mese. Dal 80′ De Jesus 6.5: Entra e fa tutto bene. Perchè non gioca di più?
Mister Catalano 5: Noi siamo da sempre estimatori del mister, ma oggi secondo noi, ha sbagliato formazione, perchè a nostro modo di vedere doveva lasciare la stessa che ha vinto mercoledì!
LA FOTOGALLERY DI SALVATORE ANICITO JR.