NewsPaternòPaternò SportSport

Il Paternò annienta il Modica per 3-0 e conquista il primato!

Meravigliosa partita del Paternò, che in un sol colpo conquista scontro diretto e primato, annientando il Modica con un sontuoso 3-0. Partita perfetta quella giocata dai paternesi, che surclassano i modicani sia sul piano agonistico, che su quello del gioco, mettendo in pratica tutti i dettami impartiti da mister Raciti e dallo staff tecnico. La gara, ha anche accusato uno stop, al 32 minuto, quando i suppoters del Modica, hanno sparato una bomba carta vicino al portiere del Paternò, Alejo Romano, che è rimasto stordito a terra per 12 lunghi minuti. Alla ripresa delle ostilità, il Paternò ha forzato la mano e dopo aver sbloccato il risultato con un super Sangarè, autore di una partita “mostruosa”, ha poi bissato e triplicato con i bomber Micoli e Belluso, serviti in maniera impeccabili, da due giocatori eccezionali come Carmelo Greco e Alessio Asero, veri e propri motori di questa squadra. A fine gara, la festa, i salti, i cori, l’immancabile “La capolista se ne vaaaaa”, e la certezza, che il Paternò ha finalmente conquistato il primato, per ritornare, laddove gli compete!

CRONACA:

Parte benissimo il Paternò, che al 7′ con Asero prova la sterzata al centro, tiro deviato da Micoli, che esce fuori per questione di millimetri. Al 10′ è il turno di Belluso con un tiro dalla distanza, la palla finisce alta. Al 12′ ancora Asero per Sangarè, il cui tiro però finisce a lato. Il Modica non ci sta a fare la vittima e risponde al 15′. Incatasciato raccoglie la respinta della difesa paternese, il tiro è però parato dall’ottimo Romano. Ancora Modica pericoloso al 18′, quando Azzara serve Savasta sul secondo palo, ma l’attaccante riesce a sbagliare un gol fatto da 0 metri, colpendo il palo. E’ l’ultima azione del Modica in tutta la partita. Dopo il fatto raccontato al 32′, l’arbitro concede 17 minuti di recupero. Al 50′ punizione di Valenca, la palla in mezzo viene colpito da Sangarè di testa, che anticipando tutti, la deposita in fondo al sacco. Il Paternò insiste ed al 57′, ancora Valenca, per Asero, tiro di prima intenzione, che finisce alto sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con il Paternò, ancora più convinto dei propri mezzi. Al 46′ palla di Valenca per Mollica, la difesa riesce a spazzare in angolo, quindi ancora al 50′ punizione di Valenca per Micoli, che colpisce al volo, ma colpisce la traversa. Ancora Paternò pericoloso al 53′ con Valenca che serve Belluso, la cui conclusione finisce fuori. Il Paternò raddoppia al 56′. Greco recupera palla a centrocampo, palla piede entra dentro l’area, tira, ma il portiere para, riprende Micoli, che di piatto insacca. I rossazzurri insistono ed al 66′ triplicano. Belluso, serve Micoli, entra dentro l’area, effettua un colpo di tacco per Asero, il quale salta il diretto avversario con un sombrero, quindi calcia al centro per Belluso, che di petto insacca. E’ l’apoteosi, di una partita perfetta e che proietta i paternesi in vetta!

TABELLINO:

PATERNO’ – MODICA 3-0

PATERNO’: Romano 7, Napoli 7, Godino 7, Floro Valenca 8, Mollica 7, Intzidis 7, Sangarè 8, Greco 8 (70′ Fratantonio 7), Micoli 8, Belluso 8 (73′ Baldeh 7), Asero 9 (82′ Messina s.v.). A disposizione: Coriolano, Panarello, Lo Monaco, Distefano, Caruso. All.: Filippo Raciti 8.

MODICA: Marino 5, Ballatore 5, Cacciola 5 (79′ Aprile s.v.), Incatasciato 6, Vindigni 5, Diop 5, Azzara 5.5 (52′ Grasso 6), Palermo 5, Prezzabile 4.5 (57′ Agodirin 5), Manfrè 4.5 (69′ Guerci 5), Savasta 5.5. A disposizione: Genovese, Ababei, Mortellaro, Ferotti, Kebbeh. All.: Giancarlo Betta 5.

ARBITRO: Marco Gambirasio di Bergamo 5. Assistenti: Salvatore Totaro (Me) 6 e Pablo Vasques (SR) 6.

RETI: 50′ (pt) Sangarè, 56′ Micoli, 66′ Belluso.

NOTE: Oltre 1500 spettatori, di cui 200 provenienti da Modica. La partita al 32′ è stata sospesa per 12′ a causa di un petardo che ha colpito il portiere del Paternò, Alejo Romano. Ammoniti: Sangarè, Mollica e Godino per il Paternò, Prezzabile, Diop, Ballatore, Palermo, Incatasciato e Cacciola per il Modica. Angoli: 4-3 per il Paternò. Recuperi: pt 17′, st 4′.

PAGELLE:

Romano 7: La sua sicurezza tra i pali si unisce alla sua qualità nelle uscite e nel tu per tu. E’ un valore aggiunto di questa squadra.

Napoli 7: Meno appariscente del solito, ma ha comunque giocato una gran partita.

Godino 7: Il “Gladiatore” non molla mai di un centimetro, regalando solidità al reparto.

Floro Valenca 8: Partita incredibile, giocata con la grande qualità che lo contraddistingue, dai suoi piedi partono le azioni più pericolose del Paternò.

Mollica 7: Ottima partita, dalle sue parti non si passa e contrasta efficacemente Prezzabile.

Intzidis 7: Savasta non ha praticamente toccato palla. Il difensore greco, si conferma il migliore per distacco nella categoria.

Sangarè 8: Partita sontuosa, giocata con grande intensità e qualità. Autore del primo gol, ha recuperato una marea di palloni, diventando il primo baluardo in difesa e il primo attaccante nella fase offensiva.

Greco 8: Non siamo di parte, nel dire che è il migliore 2004 del campionato! Ha una qualità e una quantità in campo, strabiliante, che si traduce in assist e gol! Dal 70′ Fratantonio 7: Entra e gioca con buona qualità.

Micoli 8: Da ex ci teneva tanto a fare bene e ci è riuscito, centrando il 2-0 e giocando una partita memorabile.

Belluso 8: Quando lo chiami, lui c’è sempre e risponde a suon di gol, superando Savasta e diventando il capocannoniere del torneo. Dal 73′ Baldeh 7: E’ entrato benissimo e non ha sbagliato nulla.

Asero 9: Il sombrero nel 3° gol è da antologia del calcio, da vedere e rivedere all’infinito. Ha giocato una partita fantastica, imprendibile sulla fascia, dirompente, insomma “FORTISSIMO”! Dall’82’ Messina s.v.: Pochi minuti di sostanza.

Mister Raciti 8: Mai avuto dubbi sulle sue qualità. Ci piaceva come giocatore, ci piace ancora di più come allenatore, perchè capace di fare gruppo e di preparare le partite in maniera impeccabile. Insieme a Truglio e Condorelli, costituisce uno staff tecnico di grande livello.

INTERVISTE:

LA FOTOGALLERY DI TURI ANICITO:

Tags

Vincenzo Anicito

Esteta, curioso, intrigante, riflessivo, odia gli stereotipi, ama Paternò e il Paternò calcio, il paesaggio al tramonto, il mare d'estate dopo le 19:00 e dormire con il rumore della pioggia

Related Articles

Close